Blog / GOOD NEWS

ALTRO GIRO, ALTRA CORSA: DOPO LA FIERA DI PRIMAVERA È TEMPO DI CAROLINGIA

ALTRO GIRO, ALTRA CORSA: DOPO LA FIERA DI PRIMAVERA È TEMPO DI CAROLINGIA

Oltre 600 bancarelle provenienti da tutta Italia coloreranno le vie del centro di Asti mercoledì 3 maggio, in occasione della Fiera Carolingia 2023.

Dall'alba al tramonto, infatti, nel centro storico di Asti andrà in scena una tra le più grandi e antiche fiere del Piemonte, organizzata da Euro Fiva Duemila, insieme al Comune di Asti e a Confcommercio.

La Carolingia – che si svolge ad Asti il primo mercoledì di maggio – segue, come da tradizione, la Fiera di Primavera. Quest'ultima si è tenuta domenica 2 aprile e ha richiamato numerosi visitatori, con oltre 300 espositori.

Tradizionalmente, l'evento occupa le piazze principali e le vie interne del centro, in corso Dante, l'anello intorno a piazza Campo del Palio, piazza Statuto, ma anche viale alla Vittoria fino a piazza I Maggio.

Ogni anno si riversano per le strade cittadine migliaia di visitatori (astigiani e non), alla ricerca di 'affari' e offerte. In piazza si potranno trovare le più svariate occasioni: dagli utensili per la casa all'abbigliamento, passando per gli accessori fino ad arrivare ai prodotti enogastronomici tipici della nostra bella e gustosa Italia.

La Fiera Carolingia si inserisce nel ricco calendario di appuntamenti del Maggio Astigiano e, nello specifico, dei festeggiamenti patronali.

 

di Elisabetta Testa