Attività / Professionisti

INFORTUNI ESTIVI

Tra padel, camminate e partite di calcetto

Dott. Roberto Rubba

DOTT. ROBERTO RUBBA Agente Generale

È estate. Le giornate sono più lunghe (soprattutto dopo due anni vissuti nella morsa del Covid, si sente l’esigenza di uscire) e le persone sono più sportive. O meglio, le persone si improvvisano più sportive. Al primo raggio di sole siamo tutti jogger e, cascasse il mondo, ogni mattina faremo la corsetta all’aria fresca con quelle scarpe chiuse nell’armadio dall’anno precedente. Alla prima calura serale i genitori sono tutti calciatori e, cascasse nuovamente il mondo, la partita al campetto con amici o i propri figli sarà di vitale necessità. E poi lui, l’ultimo arrivato: il padel. Lo scenario reale, seppur meno romantico, è un tripudio di infortuni.
POSSIAMO FARE TUTTI GLI SCONGIURI POSSIBILI, MA È PURA STATISTICA! OGNI ANNO LE DENUNCE DI INFORTUNIO NEL PERIODO ESTIVO SONO IN COSTANTE AUMENTO.
Non si tratta di non muoversi per il timore dell’imprevisto, ma di prendere in considerazione l’elevata possibilità che questo possa accadere e agire di conseguenza. Per questo la Rubba Assicurazioni ci offre uno strumento di protezione attraverso la polizza infortuni che copre, tra le altre garanzie, la diaria da immobilizzazione, l’invalidità permanente e il rimborso spese mediche, nel caso in cui il trauma sia una causa violenta ed esterna dovuta ad evento fortuito (non prevedibile ed evitabile). Il primo passo è contattare gli specialist dell’Agenzia e programmare una consulenza. Verrà fatto uno screening per conoscere le abitudini del potenziale cliente e individuare i rischi a cui ci si espone con il proprio stile di vita. «Piacere sono Aurora. Sono spesso in macchina e a volte disattenta, frequento una palestra e mi piace fare attrezzi. Inoltre, amo fare le camminate con il mio Labrador». Fa quasi sorridere, ma la conoscenza della quotidianità del cliente è fondamentale. A questo punto, essendo disponibili differenti formule, si valutano costi e benefici in base alle esigenze di copertura assicurativa, in funzione anche della propria disponibilità economica.
"UNA POLIZZA DEVE ESSERE UN ABITO CUCITO SU MISURA. PER QUESTO, DI ANNO IN ANNO, È BENE RIPETERE LA CONSULENZA E CONSIDERARE SE LE ESIGENZE NEL FRATTEMPO SIANO CAMBIATE"
Cambiamo scenario. È estate. Andiamo in vacanza o facciamo un viaggio all’estero. Potremmo avere un imprevisto e avere necessità di cure mediche o addirittura di un ricovero per curare qualche patologia insorta improvvisamente. «Avere un incidente in un paese non conosciuto è doppiamente motivo di disagio, proprio perché perdiamo i normali punti di riferimento e la nostra comfort zone». Anche in questo caso è possibile trovare la soluzione giusta presso la Rubba Assicurazioni, attraverso la copertura di una polizza sanitaria che permette di tutelarci dalle spese mediche impreviste e garantire un’assistenza completa, efficiente e tempestiva anche in paese straniero, in modo da facilitare la scelta di una struttura tra quelle convenzionate presenti in tutto il mondo. Prevenzione, diagnosi, cura e convalescenza sono le sezioni che permettono di tutelare la propria salute. Anche la scelta della polizza sanitaria, così come di quella sugli infortuni, avviene con la piena disponibilità e supporto dello staff della Rubba Assicurazioni, grazie a un’esperienza maturata da oltre quarant’anni sul mercato della provincia astigiana, e non solo. Sarà un modo per sentirci maggiormente protetti e accompagnati in qualsiasi esperienza estiva, che sia sportiva o all’insegna del relax nelle località di villeggiatura.

DOTT. ROBERTO RUBBA Agente Generale
info@assicurazionirubba.it
Corso Luigi Einaudi 44, Asti
0141 557358
www.assicurazionirubba.it