Attività / Lui e Lei

PROFUMO D'ESTATE ANCHE AL RIENTRO DALLE VACANZE

Valentina Ferrero

TIFFANY ACCONCIATURE

La stagione del gran caldo e del mare. Le giornate si vestono d’infinito, la natura è al culmine del suo splendore: tutto intorno è luccicante e colmo di vita. I caldi raggi del sole sembrano accarezzare i nostri volti e anche i nostri capelli. L’estate è indubbiamente la stagione preferita di molte persone, ma non la migliore per le nostre chiome, che rischiano di diventare secche, spente, fragili e sfibrate a causa dell’esposizione costante al sole. Nonostante il capello sia protetto da una “hair care routine” risulta, comunque, stressato.
Caldo, vento, sabbia, salsedine, cloro e lavaggi frequenti sono elementi che contribuiscono a stressare il capello e, di conseguenza, anche noi. Oltre a scegliere uno shampoo adatto, in estate vale la pena investire in balsami o maschere a nutrimento intenso, che infondono nuova vita al capello dopo una lunga giornata di sole, rifornendolo delle principali sostanze nutritive per evitare l’odiato effetto paglia.

È UTILE COCCOLARE I CAPELLI ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA CON UN IMPACCO NATURALE

Dopo ogni lavaggio si dovrebbe, quindi, utilizzare un balsamo. È utile, inoltre, coccolare i capelli almeno una volta a settimana con un impacco naturale, a base di crusca, utile per risanare le squame del capello. Taglio, colore o trattamento? O tutti e tre assieme? Avere capelli sani tutta l’estate non è una mission impossible se si protegge e si rivitalizza la naturale bellezza e brillantezza del capello. A tal proposito, si consigliano tutte quelle piccole e buone abitudini e la natura costituisce una valida alleata: bere due litri di acqua consumare svariate porzioni di frutta e verdura di stagione ogni giorno. È fondamentale concedersi delle coccole specifiche utilizzando prodotti idonei alle esigenze di ogni capello.
Al rientro dalle vacanze si riscontrano problematiche come la secchezza delle punte, la fibra capillare disidratata, la schiaritura del colore causata dal sole, cute arrossata, le
famigerate doppie punte. Non tutti sanno che la bellezza dei capelli comincia da una cute sana e purificata. In questo caso, sono indispensabili prodotti particolari, abbinati a massaggi specifici per detossinare il cuoio capelluto e mantenere i capelli leggeri tutta l’estate. Si eliminano, in questo modo, i residui di smog e di salsedine, ma anche le cellule morte e le tracce di sebo che vanno a spegnere la luminosità delle nostre chiome. Attraverso il massaggio cutaneo viene stimolata la circolazione sanguigna, che rafforza i follicoli indeboliti e contrasta le condizioni che possono interrompere il processo di crescita dei capelli, inclusa forfora e pelle secca. Lo stress aumenta la comparsa dei tanto temuti capelli grigi e ne favorisce la perdita. Il massaggio al cuoio capelluto ha un effetto benefico perché calma e ossigena il bulbo pilifero. In estate la hair care routine dovrebbe essere protettiva nei confronti degli stress atmosferici e riparatrice al manifestarsi dei danni, soprattutto post vacanze, ossia il momento perfetto per dare una nuova vita alla propria testa.
I raggi UV tendono a schiarire il colore dei capelli, mentre il sale marino a seccarli. Per ritornare al proprio colore di partenza, ogni capello necessita di una sua cura per agire prima sulla struttura della chioma, e poi un tonalizzante per far tornare brillanti e sani sia il colore che la stessa chioma. Tiffany è un viaggio che prevede come punto di arrivo il benessere, interiore ed esteriore. Tiffany è il primo salone di bellezza ad Asti che propone ai propri clienti il lettino benessere con massaggio all’intero corpo e, a seconda della stagione, può anche essere riscaldato. C’è un ritocco emozionale sui segni del tempo che hanno reso il viso più marcato. Si vuole riportare armonia e serenità. Durante l’operazione del lavatesta, durante la posa del colore o dei fanghi per  capelli, nella stanza relax, il cliente può scegliere di affidarsi alla cromoterapia o all’aromaterapia.

IL MASSAGGIO AL CUOIO CAPELLUTO HA UN EFFETTO BENEFICO PERCHÉ CALMA E OSSIGENA IL BULBO PILIFERO

A fianco dell’area relax troviamo una stanza che pensa anche ai bambini, con giocattoli e sedute a forma di cavallo e brucomela. I prodotti KID ZONE sono scelti e utilizzati da Tiffany per i più piccoli. Natascia, titolare di Tiffany, offre un servizio di maschere per capelli ottimali, sia a base di oli essenziali e fanghi detossinanti o dermocalmanti sia a base di pigmenti in grado di restituire luce e brillantezza ai capelli. I prodotti vengono scelti insieme ai clienti perché «non c’è miglior ricompensa del loro sorriso», ci racconta  atascia.
Tornare dalle vacanze non sarà più stressante, né per te né per i tuoi capelli. 

TIFFANY ACCONCIATURE
Via Giulio Musso 17, Asti
tiffany@gmail.com
320 1423095 | 345 5970517