Attività / Salute e benessere

REGALATI IL BENESSERE!

I dottori Diego Benotto e Camillo Cascino ci illustrano tante idee regalo che ci permettano di stare bene

Irene Conte

L.O.A. ORTOPEDIA

In questo periodo storico più che mai abbiamo imparato a dar valore alla salute e al benessere. Perché, allora, sotto l’albero di Natale nostro e delle persone che più amiamo, non mettiamo qualcosa che ci faccia stare bene? Le proposte degli esperti di LOA sono innumerevoli!
PERCHÉ SOTTO L’ALBERO DI NATALE NON METTIAMO QUALCOSA CHE CI FACCIA STARE BENE? UN DOLCE SONNO RIPOSANTE
Tantissime persone colgono l’opportunità,durante le feste di dicembre, di riposarsi un po’ e staccare la spina dalle corse e rincorse quotidiane a cui siamo abituati. Cosa c’è di meglio, dunque, di qualche ora in più sotto le coperte? Per concedersi un sonno di miglior qualità, tuttavia, spesso ci manca un cuscino adatto: per questo, da LOA, si possono trovare cuscini comodi di varie tipologie, forme, materiali e consistenze, in modo da accontentare tutte le esigenze,anche nei casi di dolori alla cervicale. Per riposarsi, inoltre, vi sono le poltrone elettriche, regolabili in più posizioni, non solo comode per il relax, ma che aiutano anche a rimettersi in piedi più agevolmente.
COMODITÀ IN CASA
Dal momento che durante queste festività,come abbiamo detto, molti di noi trascorreranno più tempo in casa, dobbiamoassicurarci di essere sempre comodi. Per questo, sono imperdibili le ciabatte ortopediche,disponibili sia con la predisposizione al plantare sia senza: esse sono anatomiche e soprattutto termoformabili, ovvero si adattano alla forma del piede, evitando dolori e fastidi.
UNA CALDA COCCOLA
Mentre siamo sul sofà in salotto, inoltre,possiamo concederci un’ulteriore coccola tiepida. «Abbiamo, per esempio la fascia da mettere sulle spalle, il termoforo a sabbia – spiegano i dottori Diego Benotto e Camillo Cascino – oppure altre cinture per terapia a caldo a sabbia, ad argilla o con microsfere riscaldanti. Si possono utilizzare per avere un po’ di tepore nelle giornate più fredde e grigie,ma sono particolarmente utili anche per alleviare dolori di contratture muscolari».
PREVENZIONE E CURA
Danno sollievo anche le creme e pomate di LOA: riposanti e rinfrescanti, attenuano il dolore a mo’ di ghiaccio istantaneo,oppure possono essere usate per massaggi a pelli sensibili o secche, dove c’è il rischio della formazione di piaghe da decubito o addirittura per lenire le ferite già esistenti. Tra i prodotti che servono sia come prevenzione sia come cura troviamo anche le calze compressive per problemi vascolari e linfatici e quelle preventive che aiutano chi ha problemi lievi.
UN REGALO... PER IL CUORE
Infine, ma non per importanza, da LOA si possono trovare diversi misuratori di pressione elettronici. Novità del momento è un orologio digitale da polso che, oltre alle comuni funzioni, rileva anche la pressione,il battito cardiaco, eventuali apnee notturne e fa l’ECG (elettrocardiogramma). È possibile impostare diversi orari durante il giorni in cui l’orologio rilevi questi dati e poi, alla sera, collegando lo strumento allo smartphone, controllare i dati salvati.

L.O.A. ORTOPEDIA
C.so Venezia 67, Asti
info@ortopedialoa.it
0141 480149 | 329 6376375
www.ortopedialoa.it