Viaggiare veloce. Qualunque sia la propria esigenza o la dimensione del proprio business. Perché “la comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri”. Anche sul fronte delle telecomunicazioni la tutela dell’ambiente e della salute sono tra i principi che ispirano Enegan, società nata nel 2010 dalla volontà di investire su un’energia pulita e innovativa, con sede legale in Toscana e multinazionale che quest’anno sarà quotata in borsa, che ha tra i suoi fronti di impegno luce, gas, efficientamento energetico, telefonia fissa e mobile e mobilità elettrica. «Enegan Telecomunicazioni propone offerte di fibra e telefonia studiate sulle diverse esigenze e consumi, nonché un’unica soluzione integrata fra energia elettrica, gas e telecomunicazioni. Un pacchetto di servizi ad alto valore aggiunto, studiato per il proprio business ed esigenze», sottolinea Massimiliano Nassi della sede astigiana di Enegan (la sede operativa è in via Brofferio 75, unica agenzia autorizzata in città, che rappresenta un importante punto di riferimento per il cliente). «E rimanendo fedeli alla nostra voglia di innovare, abbiamo deciso di portare l’attenzione al green anche nel mondo delle telecomunicazioni, compensando le emissioni prodotte dai servizi di telefonia e connettività che offriamo», evidenzia Enegan nel presentare i suoi prodotti. Per quanto riguarda luce e gas Enegan ha come obiettivo quello di proporre un nuovo modo di concepire il servizio di fornitura, centrato sui clienti e sulla loro soddisfazione.
«Offre i prezzi più competitivi sul mercato ed è l’unico gestore di luce e gas pioniere dell’energia verde, il primo a porsi l’obiettivo preciso di azzerare le emissioni di CO2 in atmosfera – spiega Massimiliano Nassi – Nell’intento di rendere più green la vita dei nostri clienti, forniamo solo energia verde al 100%, consapevoli che le scelte di oggi determineranno il futuro delle nuove generazioni: la salvaguardia dell’ambiente e l’attenzione alle persone sono infatti al centro della nostra filosofia». E attraverso una bolletta realizzata su misura, Enegan fornisce ottime condizioni economiche e una concreta opportunità di risparmio: «È questa una parte dei benefici che si possono trarre entrando nel mondo Enegan, contribuendo a ridurre l’inquinamento e le emissioni di CO2. Ma
si può, inoltre, concorrere all’educazione ambientale nelle scuole, sostenere l’arte, sostenere progetti di aiuto per bambini e comunità bisognose e infine cogliere i vantaggi derivanti dall’essere parte di un network verde, sostenibile, di valore». Proprio sul fronte della difesa dell’ambiente, Enegan è il principale sostenitore di SAVE THE PLANET, la Onlus che nasce con la mission precisa di salvare il Pianeta, compiendo azioni concrete; ma Enegan è anche “energia per il sociale”, protagonista nel mondo della solidarietà, in difesa dei diritti dei più piccoli, quale promotrice di numerosi progetti. In tema di energia “verde”, spicca l’impegno di Enegan anche sul fronte della e-mobility, per favorire la possibilità di ridurre l’impatto ambientale della propria attività, contribuire ad un futuro sostenibile ed essere al passo con le novità contemporanee e usufruire di numerosi incentivi e vantaggi. Enegan promuove la mobilità elettrica, offrendo biciclette e monopattini elettrici, oltre ad una gamma di prodotti per la ricarica dei veicoli elettrici dal design innovativo e dalla tecnologia avanzata.