Attività / Salute e benessere

BB GLOW, IL TRATTAMENTO COSMETICO DI ULTIMA GENERAZIONE

Alessandra Rossotto

IL SOLARIUM

Da sempre, o almeno dagli anni ’60, al suono di “BB” si collega l’idea di bellezza. Vuoi perché queste le iniziali di un’intramontabile icona di fascino come Brigitte Bardot, vuoi perché nel mondo del make-up richiamano alla mente la regina dei cosmetici, la BB Cream, alleata indispensabile per la beauty routine di moltissime donne, in
grado di fornire in un unico prodotto gli stessi benefici rappresentati da siero, crema idratante, fondotinta e  crema solare.
Oggi, però, ad allungare ed impreziosire il mondo “BB” arriva l’innovativo BB GLOW: un trattamento cosmetico di ultima generazione, utile a migliorare le discromie della pelle, coadiuvato da un’azione anti-age che dona un finish uniforme ed illuminante.
«In pratica il BB Glow unisce gli effetti estetici del fondotinta alle funzionalità di un booster di principi attivi dalle molteplici azioni benefiche per gli inestetismi dell’epidermide», ci spiega Sharon Previtera, titolare del centro estetico Il Solarium di corso Savona 136 ad Asti dove, da mesi ormai, questo è tra i trattamenti più richiesti dalle clienti.
«Questa nuova tecnica permette di rendere l’incarnato omogeneo grazie a pigmenti di origine naturale – prosegue Sharon Previtera – Non solo, il mix di altri principi attivi, come un complesso vitaminico e altre sostanze attive idratanti, ne fanno un vero e proprio toccasana per diversi aspetti della pelle».
Sottoponendosi periodicamente a sedute di BB Glow – in genere 3-4 volte ogni 30 giorni – la pelle risulterà tonica, fresca, luminosa e molto più elastica. Grazie a questa innovativa tecnica estetica, infatti, le imperfezioni si attenuano progressivamente, le occhiaie si riducono, il colorito di viso, collo e décolleté risulta più luminoso,
mentre la pelle, profondamente idratata, assume un colorito omogeneo per un effetto “perfect skin” di diverse settimane.
«Le nostre clienti ne sono entusiaste – racconta ancora la titolare del centro estetico Il Solarium, dove per provare una seduta di BB Glow si può prendere appuntamento al numero 351 5612245 – A seconda  dell’incarnato personale, disponiamo di tre nuances, chiara, media e scura, che permettono di lavorare simultaneamente diverse parti del viso, assicurando un risultato totalmente naturale.
Le tre colorazioni, poi, si possono miscelare tra loro così da ottenere tonalità intermedie,seguendo con ancora più precisione il fototipo della pelle che andiamo a trattare».
Altro elemento che concorre a rendere ancora più allettante questa tecnica estetica è sicuramente la sua formulazione, che vanta in elenco ben il 95% di ingredienti di origine naturale. Il BB Glow infatti è il risultato di VITAMIN COMPLEX – ovvero un complesso vitaminico (C, E, B3, B5, B6) che protegge la pelle, la idrata e le dona luminosità e morbidezza – aggiunto ad un Fattore Naturale di Idratazione (NMF) in grado di simulare i lipidi naturali (e mantenere quindi il perfetto equilibrio cutaneo di acqua e lipidi) ed al Pentavitin, ingrediente 100% di origine vegetale, che dona idratazione profonda per ben 72 ore, rinforzando anche la funzione barriera della pelle.
"QUESTA NUOVA TECNICA PERMETTE DI RENDERE L’INCARNATO OMOGENEO GRAZIE A PIGMENTI DI ORIGINE NATURALE.
IL MIX DI ALTRI PRINCIPI ATTIVI NE FANNO UN VERO E PROPRIO TOCCASANA PER DIVERSI ASPETTI DELLA PELLE"

IL SOLARIUM
Corso Savona 136, Asti
351 5612245